sabato 14 gennaio 2012

lavoro del mese

A tutto colore









prima di iniziare nuovi lavori ho preferito preparare questi cinque coloratissimi segnalibri eseguiti a fuselli con la tecnica del pizzo torchon, lavoro già collaudato in passato, per far fronte all'evenienza di dover fare qualche piccolo omaggio.

La tecnica torchon consente di lavorare senza concentrarsi troppo ed è secondo me un'applicazione rilassante.

Il disegno è pubblicato sul primo numero della rivista spagnola "Vuelta y Cruz" e si utilizzano 20 coppie di fuselli.

11 commenti:

  1. veramente una lavorazione bellissima!!!
    mi piacciono tutti i colori ^^
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lore! un abbraccio e Buona Domenica Etta

      Elimina
    2. come sono belli tutti colorati, perche' non provi anche una lavorazione diversa all'interno? si puo'fare anche il mezzo punto o alternare varie lavorazioni, così tanto da renderli piu' unici

      Elimina
    3. anche a me sarebbe piaciuta qualche variante, ma li ho fatti di fretta e ho preferito andare sul sicuro.
      Ciao Francesca, grazie e Buona Settimana! Etta

      Elimina
  2. ciao Etta sono bellissimi ! mi piace la tecnica torchon ed i colori che hai usato !!!

    RispondiElimina
  3. credo sia inutile dirti che sono stupendiii

    RispondiElimina
  4. Grazie Rosita, sei molto gentile!

    Anche a te Buon inizio di settimana Etta

    RispondiElimina
  5. Grazie Rosita, sei molto gentile!

    Anche a te Buon inizio di settimana Etta

    RispondiElimina
  6. Ciao...Sono molto belli!... Con cuale tipo di filato sono statti rializati??. Complimenti..fai dei creazioni meravigliose!Da alguni giorni ho il mio Blog Bolillos y algo Màs..Ti invito a visitarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marcela! ho usato un filo da ricamo Perlè Egitto n. 8 sfumato.
      grazie per l'invito adesso passo da te.

      Buona settimana

      Elimina